Scritte luminose natalizie 

Le scritte luminose tra le mura di casa possono diventare un ornamento  che può aggiungere quel tocco di poesia o stravaganza trasformando la luce in un elemento decorativo di grande effetto.

C’è più di un modo per combinare, all’interno di uno stesso ambiente, la presenza di scritte led per renderle compatibili con qualsiasi stile d’arredamento, e, tecnicamente, possono occupare qualsiasi angolo della casa.

Il neon ha una luce soffusa, in particolare i tubi LED, quindi può essere molto piacevole vederlo nelle camere da letto o nei soggiorni, dove si desidera avere un’illuminazione soffusa, accogliente.

Sperimenta a Natale 

Non ti convince che questo tipo di soluzione sia adatta alla tua casa, ma allo stesso tempo ti piace molto l’idea? Quale momento migliore, se non a Natale, per osare e buttarti in una proposta luminosa? Potrai verificare se è un elemento che si adatta al tuo stile per poi, magari, decidere di sceglierlo come oggetto di design permanente, come un accento per completare i colori e gli elementi di design esistenti nella stanza.

Diverse sono le aziende che propongono questo tipo di decorazione, con soluzioni interessanti e di design.

Ad esempio  Seletti  designed by  Selab, è una collezione di scritte luminose; parole colorate che influenzano la percezione di ciò che ci circonda; anche Artemide ha una sua linea molto accattivante.

Scegli il tuo mantra 

Perché non pensare alla realizzazione del tuo mantra con una frase che ti piace molto e per te significativa? L’illuminazione “per slogan” è di gran moda!

Questa nuova tendenza sta avendo così tanto successo che l’offerta è davvero ampia e anche i costi sono accessibili. E non preoccuparti per i consumi: sono veramente contenuti, soprattutto se scegli una soluzione a led.

Ora ti indicherò qualche sito dove potrai ispirarti e uno dove potrai imparare a creare la tua scritta luminosa da sola. Buon lavoro.

http://www.mondoneon.com/16-examples-of-custom-neon-signs/

https://www.sygns.de/

https://faidatemania.pianetadonna.it/come-fare-una-scritta-luminosa-180426.html#steps_0