Arriva il secondo EBOOK della serie “Architettiamo insieme”.

La stanza dei bambini è uno spazio speciale della casa. In quel luogo noi genitori investiamo tempo, creatività ed entusiasmo. Quando pensiamo all’arredamento della cameretta, generalmente desideriamo il meglio perchè ai nostri piccoli non manchi nulla. Tuttavia, al momento di arredarla, dobbiamo avere chiaro che stiamo creando uno spazio confortevole per loro e non per noi.

Quando acquisti per il tuo bambino, devi tenere presente che potrebbe non avere bisogno di tutto ciò che è raccomandato dalle riviste di settore. Se mentre acquisti speri che un nuovo prodotto renderà più facile il lavoro genitoriale, sappi che purtroppo questo non accade! Mentre alcune cose sono utili, altre diventano uno spreco di denaro e creano disordine.

La cameretta dei bambini è un luogo deputato per dar loro la possibilità di creare, sporcarsi, sperimentare, sognare, ma soprattutto crescere sereni e, pertanto, deve rispondere in modo funzionale e creativo ai bisogni irrinunciabili dei bambini. La cameretta non dev’essere un luogo da progettare secondo il tuo gusto o seguendo necessariamente la linea estetica della casa: può e deve essere un luogo “diverso” in continua evoluzione e che si adatta alle esigenze di un bambino di 6 mesi, di 7, 12, 17 anni, un luogo da “architettare” insieme.

In questa stanza non sei tu il mio cliente, ma il tuo bambino e, a meno che non sia un infante, dovrei parlare con lui per capire le sue esigenze, i suoi gusti … digli di chiamarmi, è il suo campo di battaglia!

 

Scarica l’Ebook gratuitamente: troverai moltissimi suggerimenti utili ed un regalo per i tuoi bimbi

Mail: info@architettobenoni.it
Tel: + 39 339-1304806
Studio: Via Fratelli Cairoli |24
06125 | Perugia
P.IVA: 02648870547