Gli addobbi natalizi 2018

Negli ultimi anni, i colori meno tradizionali, hanno fatto tendenza nelle decorazioni natalizie. Per questa stagione abbiamo buone notizie per tutti coloro che amano festeggiare il Natale in uno stile tradizionale, ma vogliono comunque aggiungere  qualche di novità.

Colori 

Il trend 2018 prevede un rosso più intenso ed è completato da trame ricche, vellutate e da toni che vanno dal color  melanzana, cannella e un profondo rosso bordeaux. Quest’anno, come dicevamo, la moda prevede anche l’uso del verde, del blu, dell’oro e, più in generale, dei metalli.

Blu + Verde + Rame è una delle possibili variabili che, personalmente, a  me piace molto. Oppure potreste optare per un monocolore total red intenso.

I metalli la novità del 2018

L’oro è stato usato per molti anni, quest’anno si sono aggiunti altri colori di metalli, ma sempre  caldi. Pensa all’oro rosa, al rame, il giallo paglierino della bismutite che funzionano benissimo anche tutti insieme.  Penso che realizzare gli addobbi optando per uno stile esclusivamente metallico sia molto sofisticato ed elegante. Immaginatelo mescolato con lo scintillio delle luci natalizie o a candele bianche, non lo trovi magico?  Puoi  mescolare una varietà di metalli tra di loro o usare una sola finitura metallica per caratterizzarlo.

Da blogland ho scaricato qualche immagine per darti qualche idea in più …

Palla di vetro con la neve

Prima di lasciarti sbirciare le immagini, voglio  darti un’idea in più per i tuoi addobbi: creare una palla di vetro, con la neve, da agitare, divertente e facile  da realizzare!

Ti serviranno:

  • Dei piccoli pupazzetti
  • Barattolo di vetro (quello della marmellata)
  • Colla a caldo
  • Glitter
  • Neve finta o palline di polistirolo

Incolla saldamente la tua statuina  all’interno del coperchio del barattolo (o su un supporto, se non sporge oltre il bordo). Aggiungi la neve finta all’interno del tuo vasetto o un po’ di glitter.

Riempi d’acqua il  barattolo di neve, non troppa perchè devi lasciare una bolla d’aria  che consenta lo scuotimento. Posiziona il barattolo rovesciato sul coperchio e fissalo saldamente. Incolla il coperchio del barattolo e abbellisci a piacere con un nastro, ecc.

Le palle di neve si adattano a qualsiasi stile di arredamento e tema natalizio.