Decorare l’ingresso di casa

La porta d’ingresso è la prima cosa che gli ospiti vedono quando arriveranno per farti gli auguri o per il pranzo di Natale.  Ti piacerebbe che percepissero  l’atmosfera natalizia ancor prima di entrare in casa e hai voglia di un’idea diversa dalla abituale  ghirlanda?

Ti consiglio di rovistare nel tuo garage per vedere se hai qualche secchio di acciaio zincato: ne basteranno due per creare una scenografia natalizia per l’ingresso veramente d’effetto. Se non ne possiedi e vuoi acquistarli, ti suggerisco un sito dove lo troverai  a forma di renna, molto adatto all’occasione e molto insolito.

Se hai uno stile più minimal, puoi semplicemente infilare degli alberelli di natale a misura ed aggiungere un fiocco colorato; se invece il tuo stile è più ricercato o ami le composizioni floreali, potresti realizzare, o farti realizzare da un fiorista, una composizione composta da foglie sempreverdi, aghi di pino, pigne, fiocchi e decorazioni in legno.

Se preferisci dei recipienti più tradizionali, ma non ti piace vederli troppo nuovi o lucidi e vuoi un effetto più vissuto, un po’ vintage, ti segnalo un sito dove troverai le istruzioni per invecchiarli.

Ora che ti sei procurata la materia prima, ecco alcune idee per decorare i tuoi secchi  in tema natalizio  seguendo i tuoi gusti, la tua personalità e lo stile che hai scelto per questo Natale.

Non solo metallo …

L’idea la puoi realizzare anche con altri tipi di contenitori e di varie misure: in vimini, ceramica, plastica, starà alla tua fantasia addobbarli rendendoli natalizi.

I barattoli in metallo della passata o dei fagioli possono essere riutilizzati per delle splendide decorazioni natalizie, basta aggiungere un tocco di fantasia; ma  parleremo prossimamente sull’uso creativo degli oggetti di riciclo per il tuo splendido Natale.

Allo zerbino ci avevi pensato?

Uscendo un po’ dal tema del post, ma neanche tanto ti ho già detto come i dettagli siano importanti e allora perché  non accogliamo i nostri ospiti  con un simpatico zerbino davanti alla porta d’ingresso? Oggi si trovano milioni di zerbini natalizi, simpatici o eleganti, che ci accolgono con una musichetta quando arriviamo o che ci “salutano” con una scritta simpatica, insomma sbizzarritevi!