Cuscini for Christmas

Aggiungi comfort, colore e stile con cuscini!

I cuscini sono, senza dubbio, il modo più semplice per trasformare una stanza in un istante. Puoi sparpagliarli su un divano, usarli da soli su una poltrona o accostarne più di un tipo sul letto. Il cuscino è un modo semplice per aggiungere colore al vostro arredamento senza intervenire sulle pareti, i mobili. Se decidi che non ti piacciono più, puoi  semplicemente cambiare la copertura del cuscino e, se non ti soddisfa, cambiarlo di nuovo!

Quale migliore soluzione per dare un tocco natalizio alla propria abitazione, non c’è nulla di più  versatile di un cuscino!

Usa quello che hai ..

Se ne hai già, dovrai solo cambiare il rivestimento, non aggiungerne altri  a quelli che già possiedi, sarebbero troppi o non adatti a stare insieme in modo coordinato. Oppure acquistali per l’occasione,  fatti ispirare dalla loro morbidezza, dalle forme e dai colori che mettono buonumore. Non sarà solo un acquisto natalizio, ricordati che li potrai sempre riutilizzare in altre occasioni cambiando semplicemente il rivestimento e  diventando così una proposta per personalizzare i tuoi spazi nel segno dello stile, del comfort e dell’occasione.

Qualche consiglio

Se hai intenzione di decorare il tuo divano con cuscini e ti piacciono quelli grandi, la regola di base è quella di mettere un cuscino in più rispetto al numero di spazi del divano. Quindi, per un divano da 2 posti, mettere 3 grandi cuscini. Se, invece, preferisci quelli piccoli, puoi usarne di più, ma ricordati di non aggiungerne troppi e rendere il divano scomodo.

L’ideale è mescolare cuscini di forme diverse e giocare con le dimensioni per ottenere dinamismo nella composizione. Puoi optare per le forme più classiche, come il quadrato o il rettangolo, ma ci sono anche altre forme originali. Posiziona i più piccoli davanti e quelli più grandi dietro, daranno un senso di profondità.

Cuscini coordinati creano un aspetto più formale mentre cuscini  di diverse forme e colori rendono il divano più eclettico.

Esistono un numero infinito di stampe per cuscini. Se ti piace mischiare i fiori con le righe o i pois il trucco per abbinarli in modo elegante è avere un elemento che li accomuni ad esempio un colore dominante.

Vuoi fare da sola?

Per realizzare dei cuscini molto semplici ci vuole: della stoffa, l’imbottitura, forbici, ago e filo e con due cuciture riuscirai a realizzarlo, ma se non sei molto pratica con il cucito, ho trovato questo tutorial veramente molto easy che ti permetterà dare spazio alle tue idee.

Se però non vuoi cimentarti in un fai da te un po’ ardito il nostro amico orso ti consiglia alcune bravissime artigiane …