Consigli per evitare lo stress. Rilassati, è Natale! 

Tra il lavoro, la scelta dei regali di Natale e i preparativi per le feste, finiamo l’anno stanche, stressate e un po’ demotivate.  Ecco alcuni consigli per rilassarti aspettando Babbo Natale in modo easy per  sfruttare al massimo questo periodo magico 🙂

C’è addobba l’albero e chi si dedica allo shopping, con l’8 dicembre, festa dell’Immacolata, lo spirito natalizio entra nel vivo.  Per oggi, quindi, ho pensato di proporti un post un po’ diverso mi sono calata nei panni di un archicoach a 360°. In questi giorni ti sto aiutando a creare uno spazio abitativo natalizio che rappresenti la tua unicità, che rifletta la tua personalità e che ti faccia sentire bene, ma oggi voglio ricordarti alcuni atteggiamenti che possono migliorare il tuo, il nostro stato d’animo, aiutandoci ad entrare in risonanza con lo spirito del Natale..

Mostriamo la nostra gratitudine

Non è ridicolo manifestare riconoscenza alle persone cui siamo grate! Spesso dimentichiamo lo stretto legame che esiste tra la nostra infelicità e l’ingratitudine. Quindi possiamo facilmente  comunicare, per posta o a voce, con le persone che ci sono venute in aiuto durante l’anno per i motivi più diversi oppure facciamolo semplicemente per dire ai nostri cari, al nostro insegnante pilates o al nostro collega! La gratitudine ha effetti tangibili  sul nostro umore e sulla nostra felicità di lungo termine, provate per credere.

Decidi di essere benevola verso te stessa

Durante le vacanze, solitamente, maturiamo il nostro buon proposito per l’anno nuovo che annunceremo  l’ultimo dell’anno: mentre aspettiamo il gran giorno, questa volta, anticipiamo e decidiamo che, durante queste feste, dovremo godercela; senza preoccuparci troppo, viziandoci con dei piccoli piaceri quotidiani, come un buon libro, un tè, un’uscita al cinema con le amiche o quel che più vi aggrada!

Non mirare alla perfezione

Dimentichiamo la pulizia maniacale, le confezioni regalo fatte a regola d’arte, anche gli addobbi possono essere anche minimal se non hai tempo da dedicargli.

Lasciamo un po’ di zavorra. Nessuno ci giudicherà e smettiamola di preoccuparci di quello che penseranno gli altri.

Riconnettiti con la natura

Cammina nella natura, fatti incuriosire dai dettagli, mettiti in ascolto della natura attivando tutti i cinque sensi: tocca, osserva, annusa, ascolta, gusta ogni attimo. In questo modo puoi entrare in relazione profonda con il paesaggio e percepirai quanto la mente si rilassa in profondità.

Delega

Non siamo supereroine! Quindi non esitiamo a chiedere ai nostri ospiti di venire ad aiutarci in cucina prima e durante la festa! Idem per le decorazioni: se i bambini sono abbastanza grandi, lascia che se ne occupino loro! Credimi ne saranno contenti.

Idee per coccolarti un po’

Ogni Natale ho l’abitudine di farmi un piccolo regalo: quest’anno ho deciso che volevo acquistare  qualcosa per il mio ufficio  e ho navigato in internet per cercare qualche idea regalo sfiziosa, tu cosa ti regalerai per coccolarti?