Dicembre arriva in fretta e le cose da organizzare e da creare sono sempre molte!
Per questo vengo in vostro sostegno con la mia rubrica dedicata al design natalizio.
🌲🌲Norman Vincent Peale dice che “Il Natale muove una bacchetta magica sul mondo ed ecco, tutto è più dolce e più bello”.
L’albero di Natale è un fantastico oggetto d’arredo, ha qualcosa di magico, riesce a donare a qualsiasi stanza un’atmosfera che profuma di bello, di serenità, di spensieratezza.
Luci, nastri colorati e palline di ogni colore e dimensione addobbano e agghindano a festa l’albero, che diventa per almeno un mese il protagonista dell’arredamento di casa.
Ogni tipo di albero di natale dal più minimal a quello super agghindato riescono ad illuminare le stanze, a renderle speciali.
Per decidere quale albero addobberemo con i nostri cari, è bene pensarci prima per arrivare preparati 😉
Cominciamo da quelli più particolari

Albero di Natale

Mi sono divertita a selezionare gli alberi di natale di 4 stili tra i più conosciuti, per darvi delle idee e per regalare alle nostre feste il fascino e l’atmosfera ideale.
Se i colori tradizionali, come il rosso ed il bianco, tengono testa alle nuove mode, tuttavia le abitazioni vengono investite da nuovi stili, per ricreare mondi fatti di stupore ed immaginazione.
La magia del Natale è un’emozione che si prova ad ogni età, un’emozione senza tempo.
Decorare la propria casa a Natale rappresenta una delle attività più rilassanti e divertenti di questo periodo, un’attività da condividere con il partner ed ovviamente con i vostri più validi aiutanti, i vostri figli naturalmente.
Quest’anno olte agli stili più gettonati, va di moda lo stile nordico-scandinavo che si accompagna al bisogno di riavvicinarsi alla semplicità che è sempre più sentito nelle persone.
“S’io fossi il mago del Natale farei spuntare un albero di Natale in ogni casa, in ogni appartamento dalle piastrelle del pavimento!”

Stili per l’albero di Natale

Sono un’accanita fan del natale ed amo portare un po’ di allegria anche nel mio ufficio ed è per questo che ho selezionato alcune idee e decorazioni per ispirarti.
Potrai ricreare l’atmosfera natalizia anche nel luogo dove passi la maggior parte del tuo tempo, che sia nel tuo ufficio domestico o in un ufficio fuori casa.
✔️A volte basta un po’ di fantasia, alcune lucine, cartoncino e colla per decorare in modo elegante senza spendere troppo.
Fare l’albero di Natale in casa è semplice: bisogna mettere d’accordo poche persone e ogni anno si può personalizzare e cambiare lo stile delle decorazioni… in ufficio invece la questione è un po’ più complicata da risolvere, ci sono alcune domande a cui devi rispondere prima di metterti all’opera: quale #stile deve avere il nostro albero? Che tipo di clientela frequenta l’ufficio? Quale tipo di decorazione riesce ad accordare tutte le persone presenti in ufficio?
Comunque qualsiasi risultato riuscirai ad ottenere sarà ripagato da una atmosfera magica, calda, brillante anche nell’ufficio più austero e professionale che ci sia!

Decorazioni per l’ufficio

Il Natale 2017 attribuisce un rinnovato valore agli addobbi soprattutto ai materiali, come alla passione che guida abili artigiani nella creazione di nuove forme e decorazioni.
Gli addobbi fatti a mano sono destinati a durare e portano nelle nostre case calore, pregio, naturalezza ed esclusività.
I ritmi della vita quotidiana causano spesso stress e stanchezza e ci allontanano dal rapporto con la natura, di cui però sentiamo il bisogno per ritrovare un buon equilibrio psico-fisico.
A Natale ci possiamo concedere una piccola pausa per focalizzarci su noi stessi e sul nostro benessere. La vicinanza ai propri familiari aiuta, ma anche trovarsi a proprio agio in un ambiente confortevole e accogliente è importante.
Come creare un ambiente che ci fa stare bene? Con addobbi e decori che ci facciano sentire in collegamento e in armonia con il mondo naturale a questo si ispira la mia selezione di addobbi naturali.

Addobbi naturali

Ecco un regalo speciale per te!

Le istruzioni di una stella 3d fatta da Kim Heejin e nata dalla collaborazione delle donne della Rete al Femminile di Perugia. Con questo pattern potrai costruire una stella per ogni persona cara della tua vita e posizionarla sull’albero, oppure usarla per costruire un bellissimo ed originale bigliettino d’auguri, o per semplicemente divertiti a realizzarla con i tuoi bambini per condividere con loro un momento speciale. 

Partecipa al CONTEST "Albero di Natale più bello"

Il contest si svolgerà su Facebook.
Come partecipare: inviare una fotografia del proprio albero di Natale con una breve descrizione, tramite messaggio privato alla pagina Iris Benoni Studio, dal proprio profilo personale.

Invio foto: dall’ 8 al 14 Dicembre

Il 15 Dicembre verrà creato un album sulla nostra fanpage, con tutte le foto che hanno partecipato al contest, ognuna con il tag di chi l’ha realizzata.
Ogni partecipante potrà condividere sul proprio profilo l’immagine presente nell’album in modo da poter ricevere like dai propri amici.
L’autore della foto che totalizzerà un maggior numero di like (nel periodo dal 15 al 22 dicembre), sarà in vincitore del contest.
Proclamazione: 23 Dicembre

Tema del contest: albero di Natale originale
Premio: uno dei servizi di consulenza S.O.S colori 

Mail: info@architettobenoni.it
Tel: + 39 339-1304806
Studio: Via Fratelli Cairoli |24
06125 | Perugia
P.IVA: 02648870547