Il Cersaie 2017 (Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura), un punto di riferimento per chi si occupa di rivestimenti ed una fonte di ispirazione davvero molto valida per tutti. E’ stato il soggetto della mia rubrica di Ottobre su Facebook e voglio riproporvi qui tutti gli stimoli e le idee che ho trovato interessanti.

Pronti per scoprire i trend in ambito di architettura e design?

Partiamo dalle cementine che vengono riproposte in chiave moderna in un’ottica di recupero e con un look retrò che fa davvero tendenza. Davvero adatte per pavimenti e rivestimenti di cucina e bagno.

In voga anche gli effetti 3D per le piastrelle, il tutto proposto nell’ormai onnipresente grès porcellanato che, grazie alle innovative tecniche di produzione e di stampa digitale, ha raggiunto elevatissimi livelli tecnici ed estetici. Geometrie luminose, ricami che accarezzano gli ambienti, dettagli a tutto volume che disegnano spazi sempre nuovi con riflessi tattili da capogiro. Bagno, soggiorno, camera… per ogni locale le proposte sono molteplici e davvero creative!

 

Chiudiamo la rubrica con i grandi formati che con l’adozione delle tecnologie più innovative hanno rappresentato un’eccellenza.

Le collezioni proposte sono state pensate per ogni tipo di esigenza estetica e tecnica, fra suggestioni minimal e richiami alla classicità.

 

Mail: info@architettobenoni.it
Tel: + 39 339-1304806
Studio: Via Fratelli Cairoli |24
06125 | Perugia
P.IVA: 02648870547